top of page

Food e Influencer Marketing: la ricetta vincente

Aggiornamento: 22 giu 2023

L’Influencer Marketing viene considerato come uno strumento strategico e continuativo, sempre più presente in tutte, o quasi, le campagne di marketing.

Le aziende mettono a disposizione bugdet più ampi per questa tipologia di campagne, proprio per gli ottimi risultati che porta.

C’è anche una crescente attenzione ai risultati, con una misurazione più profonda e un’attenzione maggiore verso le conversioni e non solo per le impression. La volontà di monitorare è molto importante.


Nel settore Food in particolare, C’è una sinergia sempre maggiore tra la content economy e l’advertising, anche grazie all’affermarsi di piattaforme come Tik Tok, dove il contenuto è fondamentale ed è ciò che dà valore. L’algoritmo di Tik Tok premia infatti la tematica.

Ha raccontato durante il nostro webinar Luisa Orizio (Allacciate il grembiule) la richiesta delle persone è in continuo cambiamento, e se qualche anno fa alle persone interessava semplicemente vedere la ricetta, ora sono alla ricerca di una storia che sta dietro ad essa, questo fa la differenza tra un contenuto di successo o no.


Nel nostro incontro di giovedì 8 giugno abbiamo discusso dell'argomento con ospiti d'eccellenza:

  • Ginevra Tarantini - Digital Manager GRANAROLO

  • Alessandra Rigolio - CEO di Zenzero Talent Agency

  • Andrea Croce - CEO & Founder di PopulaRise

  • Matteo Pogliani - Founder di ONIM

  • Luisa Orizio - Food Content Creator e Co-Founder di Zenzero Talent Agency

Per scoprire di più sulle tematiche affrontate guarda subito il webinar!


bottom of page