top of page

Perché scegliere un micro Influencer per le tue campagne di Influencer Marketing?

Aggiornamento: 22 giu 2023

Hai letto il titolo e ti stai chiedendo come sia possibile?

Adesso te lo spieghiamo noi!

PERCHÉ SCEGLIERE UN MICRO INFLUENCER PER LE TUE CAMPAGNE DI INFLUENCER MARKETING?
PERCHÉ SCEGLIERE UN MICRO INFLUENCER PER LE TUE CAMPAGNE DI INFLUENCER MARKETING?

L’influencer marketing, al giorno d’oggi, si afferma estremamente vantaggioso per varie aziende, dalle più piccole alle più grandi.

Perché? Gli influencer vengono scelti dai brand per pubblicizzare i loro prodotti e servizi in modo fresco e interessante, e questo funziona. All’inizio, l’influencer marketing era inagibile alle PMI a causa del loro budget limitato, oggi, lo è grazie ai costi minori dei micro influencer.

MICRO INFLUENCER PER UN MACRO SUCCESSO NELLA TUA AZIENDA

I micro influencer rappresentano una nuova frontiera che tutte le aziende dovrebbero attraversare, possiedono una forte influenza e autorevolezza sulla loro community che gli permette di ottenere massimi risultati. Si sta acquisendo, progressivamente, la consapevolezza del fatto che il valore aggiunto di un micro influencer non è il numero di follower – il loro range è tra i 10.000 e 100.000 – ma l’engagement che questo genera conquistandosi la fiducia del suo pubblico. Quindi ciò che rende interessante una collaborazione con loro è:

  • Costi ridotti

  • Alta credibilità su mercati di nicchia

  • Autorevolezza sulla loro community

  • Tasso di coinvolgimento elevato dei loro follower

Avendo una community fedele, se loro promuovono una determinata marca, probabilmente anche i loro follower sceglieranno quel prodotto rispetto ad altri. I micro influencer non sono visti lontani e distaccati come lo può essere un macro influencer da 1mln di follower, essi sono considerati come “l’amico” che ti consiglia di acquistare quel prodotto perché è valido, rendendo credibile la sua opinione. Hanno interessi precisi, che sia moda, sport, viaggi, ecc., se questi ultimi coincidono con gli ideali di ciò che il tuo marchio si occupa, il gioco è fatto, il lavoro che devono svolgere sarà più facile e veloce. Se scegli il giusto micro influencer, noterai sin da subito la differenza tra il collaborare e il non averlo a tua disposizione, la collaborazione con loro è una piccola azione che porterà a grandi successi e collaborazioni, trasformando il micro influencer in un ambassador della tua azienda. Ora che ti abbiamo spiegato i vantaggi che otterrai collaborando con i micro influencer, dovrai trovare e scegliere quello più adatto per il tuo business e iniziare a beneficiarne anche tu.

La vera recensione dei micro influencer è ciò di cui hai bisogno per aumentare le vendite e il numero di clienti.


Non perderti questa opportunità!


Se sei interessato a collaborare con dei micro influencer, richiedi subito la brochure!




bottom of page