top of page

La guida essenziale per stare al passo con tutti i trend social

Aggiornamento: 23 nov 2023


Social network

La parola “trend” si è ormai radicata profondamente all’interno del linguaggio dei social ma esattamente, che cosa significa? Un trend è una tendenza, che diventa virale sui social e che conquista le piattaforme in un determinato momento. I social vengono pervasi ogni giorno di moltissimi contenuti, è quindi sempre più difficile stare al passo con i trend e sfruttarli quando sono ancora in voga.

In questo articolo ti spiegheremo tutti i trucchi per non perdere mai di vista i trend e rimanere aggiornato sulle ultime tendenze del periodo.


1. SEGUI I TRENDSETTER:

Sui social esistono moltissimi utenti che cavalcando l’onda del momento riescono ad emergere e diventare virali, ma tantissimi altri sono dei veri e propri trendsetter, persone che creano un trend dopo l’altro e che sono in grado di sfruttare la propria creatività e il mondo dei social. Il primo consiglio è quello di cercarli ed iniziare a seguirli, in questo modo si verrà a conoscenza dei trend in maniera veloce e si potrà sfruttarli al momento giusto.


2. MONITORA GLI HASHTAG:

Hashtag

Sui social gli hashtag vengono utilizzati per raggruppare contenuti per tematiche, è importante imparare ad utilizzarli perché permettono di essere visualizzati in molte aree diverse dei social in modo che i contenuti possano essere visualizzati in maniera più veloce da un pubblico più ampio.





3. USA LE PIATTAFORME GIUSTE

I trend possono essere lanciati su qualsiasi piattaforma, tematica e contenuto ma in alcuni social è più semplice trovarne e fare in modo che diventino virali. Informati sulle piattaforme più utilizzate e sul target che le utilizza per rimanere sempre aggiornato e non lasciarti sfuggire le ultime tendenze.


4. MONITORA I DATI

Impara ad usare gli strumenti analitici dei social per capire come e per quale motivo alcuni contenuti ricevono più rewards di altri, controlla le descrizioni, i tag, commenti e le visualizzazioni, ricerca i respost e analizza il contenuto e il messaggio che si vuole condividere per capire come realizzare il trend dell’anno.


5. RIMANI ATTIVO SUI SOCIAL:

Rimani attivo su diverse piattaforme ed interagisci con il tuo pubblico, cerca di circondarti di followers che ti supportino e che siano interessati alle tematiche che condividi in modo da ricevere like, commenti ed un alto engagement.

social-girl

Se il mondo dei Social ti appassiona e vuoi sfruttare l'Influencer marketing per guadagnare, l'app di PopulaRise è perfetta per te!


Che aspetti?



Comments


bottom of page