top of page

Consigli essenziali per delle vacanze "social” perfette

Aggiornamento: 25 ago 2023


Vacanza-mare

Le vacanze sono per molti un periodo di svago e riposo, ma possono anche essere l’opportunità per dare una svolta al proprio profilo social, condividendo momenti indimenticabili attraverso immagini di luoghi ed esperienze meravigliose.

In questo articolo vogliamo svelarvi 5 semplici consigli per sfruttare al meglio le vostre vacanze e rendere il vostro profilo più interessante che mai!


CERCA ISPIRAZIONE

Non sempre è semplice trovare l’idea per la foto perfetta, ma fortunatamente esistono molti profili Instagram e siti che possono aiutarvi. Si può fare una ricerca per hashtag con il nome del luogo per trovare immagini di ispirazione create da altri utenti, oppure consultare social come Pinterest per trovare l’idea per il vostro contenuto.


VARIA I CONTENUTI

Le vacanze “instagrammabili” non consistono solamente nello scattare fotografie di paesaggi, sono anche l’occasione per vivere e condividere nuove esperienze reinventando anche quelle più abitudinarie. Ogni scatto, anche il più semplice, può racchiudere elementi interessanti per arricchire il vostro feed social in maniera semplice ma efficace!


RACCONTA UNA STORIA

Feed-estate-esempio

Il tuo pubblico ti segue perché interessato a te e a quello che ti circonda, quando si decide di condividere le proprie vacanze sui social è consigliato mantenere un filo logico che unisce tutti i contenuti. Cerca di mantenere una coerenza visiva all’interno delle immagini, usando gli stessi colori o lo stesso sottotono nelle immagini, renderà il vostro profilo più accattivante ed armonioso. Si possono anche variare gli strumenti usando post, stories, dirette, immagini…




RACCONTA LE TUE VACANZE

Quando fai esperienze nuove, visiti luoghi che ti hanno colpito realizza dei contenuti-recensione per ispirare i tuoi utenti a provarli, in modo da mantenere la tua community attiva e approfondire il livello di fiducia nei tuoi confronti.

Questi tipi di contenuti vengono ricondivisi spesso dagli utenti e ottengono sempre un alto tasso di engagement.


DAI VALORE AI DETTAGLI

Conchiglie-mare-foto

Ogni piccolo dettaglio può raccontare una storia delle vostre vacanze e delle esperienze che si vivono, si possono realizzare scatti magnifici partendo da elementi semplici come delle conchiglie sulla sabbia o dei fiori, provare a sperimentare con quello che vi circonda è la strategia migliore per arricchire il vostro feed di elementi interessanti e coinvolgenti!








COINVOLGI I TUOI UTENTI

È essenziale cercare di coinvolgere i propri utenti, scrivendo delle caption accattivanti per farli sentire parte dell’esperienza che si sta vivendo, chiedendo loro consigli o di raccontare esperienze vissute durante le loro vacanze i loro interessi, condividendo i luoghi preferiti e ascoltando i loro consigli e gli spunti interessanti.

Esate-social-mare

Se vuoi sfruttare l'Influencer Marketing per guadagnare l'app di PopulaRise fa al caso tuo!


Che aspetti?


Comentarios


bottom of page