top of page

6 consigli per storie Instagram efficaci e coinvolgenti

Aggiornamento: 22 giu 2023


6 consigli per stories coinvolgenti
6 consigli per stories coinvolgenti

Ormai si sa, le storie di Instagram hanno conquistato i nostri cuori e preferiamo guardare quest’ultime rispetto a scrollare il feed. La perfezione del feed Instagram non è più una priorità, a differenza del coinvolgimento che un influencer è capace di creare. Le stories sono caratterizzate da foto poco formali o brevi video in cui si comunica con la propria community come passatempo o come vera e propria attività lavorativa.


Lo stile informale delle stories genera un coinvolgimento maggiore rispetto alla singola foto che appare nel feed. Miliardi di utenti mensili della piattaforma guardano le Storie ogni giorno. Peraltro, non si tratta di un’attenzione fine a sé stessa, perché entrambe le generazioni Y e Z, tendono a cercare prodotti e servizi da acquistare nelle Storie.


Così, per farti strada anche tu nel mondo dell’Influencer Marketing, abbiamo deciso di suggerirti sei semplici consigli per creare delle stories meravigliose!


1. SII BREVE E CONCISO

Quando comunichi un determinato argomento non dilungarti troppo e non divagare, preparati una scaletta degli argomenti da trattare, se ti risulta più facile.

2. IL BACKGROUND

Utilizza lo sfondo neutro, una luce bianca e appoggia sempre il telefono su un supporto stabile e noterai subito la differenza. Il video risulterà più preciso e curato.

3. RICONTROLLA A FINE VIDEO

Ricontrolla sempre il video che hai registrato e chiediti se effettivamente è utile per la tua community.

4. NON ECCEDERE CON LE STORIES

Non fare troppe stories in un solo giorno, rischi che i contenuti vengano dispersi e saltati, senza arrivare ai tuoi follower.

5. CERCA SEMPRE NUOVE IDEE

Non essere ripetitivo, lavora sempre a nuove idee e nuovi progetti. La creatività è la base del lavoro dell’influencer, se ti impegnerai verrai sicuramente ripagato dalle soddisfazioni ottenute.

6. I TEMPLATE

Instagram offre tantissimi effetti e gif adatti ad ogni stile. Ricerca quelli più adatti al tuo feed e inizia a creare contenuti accattivanti, perché se è vero che il contenuto è importante, anche lo stile vuole la sua parte.

Anche con PopulaRise è fondamentale l’utilizzo delle stories.

Scaricando l’app troverai tantissime campagne e la possibilità di collaborare con importanti brand, utilizzando solamente le stories! Ciò che dovrai fare sarà: pubblicare i contenuti delle aziende e in compenso guadagnerai crediti. Più facile di così!


Cosa spetti a diventare un ambassador di importanti brand?





Ed inizia subito a guadagnare crediti!


bottom of page