top of page

I consumatori non si fidano più degli influencer? Caso Ferragni

Nel nostro ultimo webinar, tenutosi nella giornata del 28 febbraio, abbiamo affrontato il tema dell'evoluzione dell'influencer marketing, insieme a diversi professionisti che operano all'interno del mondo della comunicazione e della legge come:

  • Matteo Pogliani, Founder di ONIM - Osservatorio Nazionale Influencer

  • Daniele Scaglia, CEO & Founder di Friendz Enterprise

  • Yari Brugnoni, co-Founder di Not Just Analytics

  • Andrea Croce, CEO & Founder di PopulaRise

  • Luca Perotta, Avvocato


Durante il webinar, partendo dal caso Ferragni-Balocco, sono stati approfonditi i cambiamenti che questo evento ha fatto verificare all'interno del mondo dell'influencer marketing, della legislatura che in parte lo regola e, soprattutto, come la figura dell'influencer stia cambiando, impattando in modo significativo la società odierna, discutendo anche sull'evoluzione e sul futuro del settore stesso.





Continua a leggere l'articolo per scoprire le tematiche discusse nel dettaglio!


INFLUENCER E DATI:
  • Quanto sono veri i dati che gli influencer comunicano alle agenzie, brand e partner per le collaborazioni?

  • I dati possono essere falsificati?


LE LEGGI CHE REGOLANO IL MONDO DELL'INFLUENCER MARKETING:
  • Quali sono i cambiamenti proposti dall'AGCOM?

  • Si è sempre fatta attenzione al lavoro degli influencer online?

  • I nuovi parametri di controllo proposti sono davvero efficaci?


È CAMBIATA LA FIDUCIA DEI CONSUMATORI NEI CONFRONTI DEGLI INFLUENCER?
  • Cosa dicono i dati a riguardo?

  • A cosa fanno maggiormente attenzione i consumatori?

  • È cambiata la percezione della figura dell'influencer?


QUAL È IL FUTURO DELL'INFLUENCER E DEL SETTORE IN CUI OPERA?
  • Che ruolo avranno le community all'interno dell'Influencer Marketing?

  • Che valori dovrà rappresentare l'influencer?


 

Se anche tu vuoi dare maggiore rilevanza ai contenuti social della tua azienda

PopulaRise è la prima piattaforma di Popular People Marketing che permette di creare campagne di Influencer Marketing senza Influencer.


Lo facciamo attraverso la nostra community o trasformando i vostri clienti in Ambassador: migliaia di persone comuni che scelgono di promuovere il vostro brand attraverso i loro canali social!


Vuoi saperne di più?



bottom of page