Se hai un profilo Instagram o Twitter e miri ad entrare a fare parte di questa nuova categoria di influencer abbiamo qualche dritta e consiglio da darti.
Scegli il tuo campo. Se vuoi ispirare fiducia all’interno della tua community devi scegliere un settore di cui sei veramente appassionato o un esperto. Non puntare su campi che magari vanno di moda ma in cui non hai alcuna competenza. La prima persona interessata a creare e visualizzare i tuoi contenuti devi essere tu stesso, il seguito di followers arriverà di conseguenza
Trova il tuo stile. Il contenuto dev’essere di qualità ma anche la forma in cui viene presentato deve essere curata e possibilmente avere uno stile originale. Soprattutto quando parliamo di Instagram la parte grafica è fondamentale, non lasciare nulla al caso!
Definisci la tua offerta. Quale vantaggio ottiene un tuo follower? Perché qualcuno dovrebbe seguirti? Poniti queste domande e analizza che servizio puoi offrire alla tua community.
Punti di forza. Ora che hai scelto il tuo campo definisci con precisione cosa ti differenzia dagli altri esperti del settore. Sei il più simpatico, creativo, competente?
Scegli i mezzi giusti. La tua strategia è pronta, non ti resta che scegliere i canali più adatti al tuo progetto. Instagram, Twitter, YouTube e Facebook sono tra i più popolari tra gli influencers.
Grazie
❤️❤️