COME DIVENTARE UN MICRO INFLUENCER DI SUCCESSO?


Se hai un profilo Instagram o Twitter e miri ad entrare a fare parte di questa nuova categoria di influencer abbiamo qualche dritta e consiglio da darti.

  • Scegli il tuo campo. Se vuoi ispirare fiducia all’interno della tua community devi scegliere un settore di cui sei veramente appassionato o un esperto. Non puntare su campi che magari vanno di moda ma in cui non hai alcuna competenza. La prima persona interessata a creare e visualizzare i  tuoi contenuti devi essere tu stesso, il seguito di followers arriverà di conseguenza

  • Trova il tuo stile. Il contenuto dev’essere di qualità ma anche la forma in cui viene presentato deve essere curata e possibilmente avere uno stile originale. Soprattutto quando parliamo di Instagram la parte grafica è fondamentale, non lasciare nulla al caso!

  • Definisci la tua offerta. Quale vantaggio ottiene un tuo follower? Perché qualcuno dovrebbe seguirti? Poniti queste domande e analizza che servizio puoi offrire alla tua community.

  • Punti di forza. Ora che hai scelto il tuo campo definisci con precisione cosa ti differenzia dagli altri esperti del settore. Sei il più simpatico, creativo, competente? 

  • Scegli i mezzi giusti. La tua strategia è pronta, non ti resta che scegliere i canali più adatti al tuo progetto. Instagram, Twitter, YouTube e Facebook sono tra i più popolari tra gli influencers.

FONTE: https://www.digital-coach.it/


312 visualizzazioni1 commento