top of page

5 consigli per creare un perfetto feed natalizio


creator-natale-social

Dicembre è il periodo delle attesissime feste di Natale, uno degli eventi più comunicati attraverso i social.

Da sempre è il periodo perfetto per creare contenuti interessanti che permettono di far crescere il proprio profilo social!

In questo articolo di blog ti illustreremo 5 consigli efficaci per creare contenuti ingaggianti ed interessanti che ti permetteranno di aumentare i tuoi followers e far crescere i tuoi profili social in modo semplice ed efficace!


1. CREA CONTENUTI IN TEMA


Feed-social-natale

Il Natale è una delle feste più attese e condivise dell'anno; creare dei contenuti per condividere questi momenti è una delle strategie migliori per far crescere il tuo profilo social.


Trovare l'ispirazione per creare i contenuti migliori può non essere semplice, online puoi trovare moltissimi creators da cui prendere spunto.

Noi ti consigliamo di condividere con il tuo pubblico i momenti che ritieni più importanti, mostrandoti in modo autentico e semplice.


2. MOSTRA LE TUE ABITUDINI

Durante le feste tutti hanno delle abitudini o delle ricorrenze che amano rivivere ogni anno, che possono essere per esempio la visione di un film con la propria famiglia, addobbare la casa, fare un viaggio, la ricerca dei regali... Condividi queste esperienze con il tuo pubblico per catturare il loro interesse e dare loro degli spunti per festeggiare il Natale in modo diverso!


3. PARTI IN ANTICIPO

Uno dei consigli migliori per realizzare contenuti efficaci per il Natale è partire un pò in anticipo. Non condividere solo i giorni di festa ma cerca di mostrare tutto il periodo, includendo la preparazione alle feste e l'organizzazione... in questo modo il tuo feed non subirà un brusco cambiamento ma vedrà contenuti che accompagneranno il tuo pubblico attraverso il periodo.


4. COINVOLGI IL TUO PUBBLICO

Durante le feste di Natale puoi creare dei momenti da condividere direttamente con il tuo pubblico; attraverso le live o dei semplici video puoi, per esempio, mostrare delle ricette da fare insieme step-by-step, condividere consigli per trovare i regali e altri utili spunti al fine di instaurare una comunicazione diretta con il tuo pubblico e dargli la possibilità di vivere con te questo periodo di festa.


5. ORGANIZZA CONTENUTI LEGGERI

Il periodo delle feste natalizie è di solito un periodo molto pieno per tutti, tra la preparazione alle feste, organizzazioni di eventi e viaggi, il tempo che le persone dedicano ai social diminuisce notevolmente, per questo motivo ti consigliamo di realizzare contenuti non troppo impegnativi, che esprimano gioia e che possano essere seguiti in maniera libera senza impegno.


Se sei arrivat* a leggere fino a qui e sei un appassionat* del mondo dell'Influencer marketing non puoi non scaricare l'app di PopulaRise, attraverso cui potrai diventare brand ambassador di moltissimi marchi, guadagnando crediti convertibili in buoni in maniera semplice e veloce!


Che aspetti?

Scarica l'App!






Commentaires


bottom of page