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COME COMPLETARE LE AZIONI

Come si completa un'azione?

Entrando nella singola azione trovi:

  • Informazioni sul brand, di modo da conoscere meglio la realtà per cui si andranno a pubblicare i contenuti

  • Il social su cui pubblicare, che per il momento è sempre Instagram

  • Istruzioni in cui viene richiesto come pubblicare il contenuto nelle Stories, ovvero che tag alla pagina Instagram del brand e/o link deve essere inserito. Il link può rimandare al sito del cliente o ad una landing page dedicata

  • Tag della pagina Instagram a cui rimandare, che può essere copiato direttamente dalle istruzioni ed incollato nella Storia da pubblicare 

  • Link da condividere, che può essere copiato direttamente dalle istruzioni ed incollato nella Storia da pubblicare. Per il link, viene specificato come personalizzarlo tramite la funzione di creazione del link di Instagram; in genere viene richiesto di personalizzarlo inserendo il testo “SCOPRI DI PIÙ”, ma in alcune occasioni il testo può essere un altro, quindi è sempre importante fare attenzione a ciò che viene richiesto

  • Data e ora entro cui pubblicare il contenuto affinché venga considerato valido. Se la tempistica non viene rispettata, non viene accettata l’azione e non vengono erogati i crediti. 

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Ecco come personalizzare un link su Instagram

Come eseguire correttamente un'azione

  • Step 1

Clicca su “Inizia” e scarica il contenuto da pubblicare sulle Stories cliccando su “Scarica” 

Clicca su “Visualizza” una volta scaricato il contenuto e clicca in alto a destra per salvarlo nella galleria del tuo smartphone. Dopodiché pubblicalo nelle tue Instagram Stories seguendo le istruzioni (di cui abbiamo parlato poco fa)

  • Step 2

Nel secondo passaggio è richiesto l’upload del contenuto.

Devi semplicemente fare uno screenshot alla Storia appena pubblicata e caricarla per mostrare che la pubblicazione è avvenuta

  • Step 3

Passate circa 24 ore dalla pubblicazione del contenuto di modo che si siano accumulati i dati, il terzo passaggio consiste nel caricare uno screen della sezione “Copertura” della Storia, con lo scopo di mostrare le voci “Account raggiunti” e “Impressioni”.

Questi dati si trovano nella Storia pubblicata, cliccando sul simbolo del piccolo grafico vicino al simbolo dell’occhio (che sono le visualizzazioni)

  • Step 4

Carica lo screen delle metriche relative alle “Interazioni con le storie”, con lo scopo di mostrare le voci “Tocchi sull’adesivo” e “Click sul link” della Storia. Questi dati compaiono solo nel momento in cui ci sono stati degli effettivi tocchi sull’adesivo o click sul link da parte dei vostri follower. Lo scopo è vedere quante persone cliccano sui tag e sui link indicati nelle istruzioni per riportare questo dato al cliente. 

  • Step 5

L’ultimo step consiste nello scrivere queste metriche nell’apposito spazio, ovvero: account raggiunti, click sul link, tocchi sull’adesivo e impression. Salva tutto.

 

A questo punto l’azione è nella sezione “In revisione” e se viene accettata, ricevi subito i crediti.  

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